Risorse utili del 2017

Immagini e Risorse Multimediali

 

In questo 2017 abbiamo visto i seguenti tools  :   Photo-ac   , Silhouette-ac  ed ac-illust ,  a cui si è aggiunta anche la sezione font e mappe , purtroppo ,  non si è badata ed una versione e propria versione  localizzata.   Tuttavia capiamo subito che per accedere a tali servizi è possibile registrarsi tramite  Facebook ,  Google+ o Twitter .

https://www.photo-ac.com/

Tra gli altri servizi  abbiamo visto  Stockio.com  :  un banco di immagini con più di 50.000 immagini ed altre risorse multimediali ed il  il Restyling di  Pixabay , Burst di Shopify ( banco di immagini per il proprio sito e store)  ,  freestockimages.ru   il primo banco di immagini russo con localizzazione in lingua inglese.

Per i video abbiamo visto coverr.co e nell’ambito delle raccolte di risorse multimediali il sempre verde  allthefreestock.com .

Programmi ed Estensioni

 

Il 2017 è stato segnato dalla  possibilità tramite estensioni e poi con Ramme di utilizzare  Instagram su  Pc , fino ad  allora utilizzabile solo tramite su Windows 10  e su  Mac  perchè il cambio delle Api .    Abbiamo avuto per la prima volta l’utilizzo delle Ai in applicazioni come  quelle mobili  FaceSwap  e FaceApp  e quelle desktop come Photolemur ed i programmi di grafica in generale .

Servizi e Web-Applications

Lo sviluppo della rete internet e della banda larga ha portato alla creazione di servizi e di applicazione web  utilizzabili da qualsiasi dispositivo  .   Canva.com  , servizio con è possibile creare  immagini social   e cover  ebook ,   è stato affianchiato da servizi similari  come Designerr  o App Stencil .         Per chi vuole iniziare a diventare  protagonista attivo della rete   il 2017  è stato  l’anno di AnswerThePublic.com    :  un  servizio per ricercare idee attraverso l’immissione di una o più parole chiavi .

 

Conclusioni

Io posso dire una cosa  :  non  smetteranno di uscire nuovi servizi , applicazioni e servizi web  , molte ci ispireranno ad organizzare meglio i nostri contenuti ,  ci faranno fare balzi in avanti  mentre altre rimaranno nel dimenticatoio . Il viaggio è solo all’inizio   …..

Buon  Fine 2017  ed inizio 2018

 

Lascia un commento